SBIANCAMENTO ORALE

SBIANCAMENTO ORALE: IL SORRISO PERFETTO A VILLA GUARDIA

CONTATTACI

Il Centro Dentale Gio Dent di Villa Guardia ha tutti gli strumenti per permetterti di ottenere un sorriso perfetto. Se, nonostante una corretta igiene orale, i tuoi denti sono opachi e ingialliti, non disperare: puoi ricorrere allo sbiancamento orale, una tecnica sempre più utilizzata che permette di eliminare macchie interne ed esterne al dente e ripristinare il bianco naturale.

Prenota subito una visita per parlare della soluzione più adatta a te: ti aspettiamo.

Come funziona lo sbiancamento orale?

Lo sbiancamento non va confuso con la pulizia dei denti, che permette invece di rimuovere il tartaro ma non va a trattare il colore dei denti. Va detto subito che lo sbiancamento orale non fa miracoli ed è soggettivo: alcuni soggetti potrebbero avere un colore naturale non proprio bianco, oppure alcune macchie potrebbero essere più difficili da rimuovere. In generale, comunque, lo sbiancamento professionale permette di ottenere risultati validi nella maggioranza dei casi.

La tecnica impiega perossidi che vanno a ossidare i legami chimici di quelle sostanze che attaccano il colore naturale dei denti. 

Il trattamento è veloce e indolore e si esegue dal dentista. Alcuni dentisti utilizzano anche tecniche al laser, efficaci ma più costose.

Cosa posso fare per prevenire l'ingiallimento?

L'abbiamo detto tante volte: prevenire è meglio di curare.

Ci sono piccoli accorgimenti che puoi mettere in atto ogni giorno per evitare di ricorrere allo sbiancamento orale. 

In primis, una corretta igiene orale: lavare i denti in modo corretto permette di rimuovere subito la placca ed evitare la formazione di macchie antiestetiche. Andrebbe, inoltre, limitata l'assunzione di té e caffè, che macchiano lo smalto e lo ingialliscono. Un altro nemico del tuo sorriso è il fumo, che ingiallisce i denti oltre a essere dannoso per la tua salute.

Prenota una seduta di sbiancamento orale a Villa Guardia: ti aspettiamo in via Tevere, 19

CHIAMA ORA
Share by: