SEDAZIONE COSCIENTE

SEDAZIONE COSCIENTE: IL DENTISTA AMICO A VILLA GUARDIA

CONTATTACI

Il Centro Dentale Gio Dent di Villa Guardia offre ai pazienti la possibilità di richiedere la sedazione cosciente. Questa tecnica viene utilizzata per indurre nel paziente uno stato di profondo rilassamento senza provocare una perdita di coscienza, come avviene per la comune anestesia totale. Se sottoposto alla sedazione cosciente, il paziente non ricorderà nulla dell'intervento subito e, soprattutto, non proverà dolore. La sedazione cosciente viene utilizzata insieme ad anestesia locale per piccoli interventi chirurgici dentali ed è un valido strumento per chi ha paura del dentista, in quanto permette di affrontare l'intervento con più serenità e di migliorare il rapporto con il proprio dentista e igienista dentale.

Come funziona la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente, come somministrata dal Centro Dentale Gio Dent a Villa Guardia, si pratica inserendo un ago cannula endovena e somministrando gli appositi farmaci. Durante il periodo di sedazione, il paziente viene costantemente controllato per assicurarsi che la sedazione non svanisca. Nei bambini o nei pazienti non in grado di collaborare con il chirurgo, è possibile somministrare tramite mascherina il Protossido d'Azoto, un gas che, mescolato con l'Ossigeno, contribuisce a rilassare ulteriormente il paziente.

Cosa comporta la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente generalmente ha effetti collaterali pressoché nulli e, se presenti, solitamente sono riconducibili a una scarsa valutazione del chirurgo prima dell'operazione. In seguito all'intervento, il paziente dovrà stare in osservazione per un periodo di solito non superiore alle due ore. Consigliamo di non guidare per l'intera giornata dell'intervento in sedazione cosciente, in quanto il paziente potrebbe sentirsi ancora un po' annebbiato, stanco o poco reattivo agli stimoli.

Chiamaci per richiedere informazioni sulla sedazione cosciente. CI TROVI a Villa Guardia

CHIAMA ORA
Share by: